SPORT

Atletico San Lorenzo: vittoria all’esordio di basket maschile e Minipulcini, bene anche i Pulcini

Prima vittoria in rossoblù per le divise Rage Sport. Buon fine settimana per il settore giovanile che somma 2 vittorie su 3 partite. Sconfitte casalinghe per calcio a 5 e calcio a 11, cade ad Albano il basket femminile

Basket maschile

Atletico San Lorenzo vs Casilino 23 57-52

Prima sfida di campionato per i cestisti rossoblù, impegnati nel campionato di Promozione FIP. Ospiti del parquet di casa della Palestra di Via Montona è il Casilino 23. Causa l’assenza di coach Iannello, prima da coach FIP per Magara.

Primo allungo atletico nel primo quarto, capaci di portarsi sul +8 salvo subire il ritorno degli avversari in chiusura di tempo, terminato 20-19 per i padroni di casa, mentre la seconda frazione di gioco vede gli atletici spingere decisamente il piede sull’acceleratore, chiudendo il quarto sul 39-31.

Il terzo quarto vede l’Atletico San Lorenzo raggiungere anche il +17, grazie alla buona prestazione di Dorno e Pinto e ad una ordinata difesa di squadra, e concludere avanti sul 50-39. Nell’ultima frazione di gioco complice la stanchezza e la determinazione degli avversari, il Casilino 23 si porta fino a -4 ma i sanlorenzini rispondono colpo su colpo aggiudicandosi i primi due punti della stagione per 57-52.

Vittoria all’esordio dei rossoblù e prima vittoria rossoblù con le divise Rage Sport: prossima sfida del basket maschile domenica 18 novembre alle 18:30 presso il Pala Luiss contro il Basket Roma Nord 2011.

Calcio a 5 femminile

Atletico San Lorenzo vs Sporting Club Maranola 1-2

Ottava giornata di campionato per le ragazze di mister Scoffone che ospitano ai Cavalieri di Colombo lo Sporting Club Maranola. Al quintetto rossoblù formato da Mauri, Bernacchia, Strambini, Casalati e Bozzetto, mister Iorio risponde con Conte in porta, Cantagallo, De Simone, Cerrone e Franciosa.

Le ospiti, autrici di un buon scorcio di campionato che le sta facendo risalire posizioni in classifica, partono subito forte, pressando la difesa sanlorenzina, difesa da una Mauri decisamente in giornata. Folate offensive dall’una e dall’altra parte fanno arrivare la gara al 20’, quando l’Atletico si porta in vantaggio: una bella azione corale vede il passaggio decisivo di Casalati servire Dastoli che lascia partire un bel tiro da lontano che si insacca alle spalle di Conte. Le ospiti non demordono e al 26’ trovano il gol del pareggio grazie ad una conclusione a rete di De Fusco.

Ad un primo tempo terminato sull’1-1 fa seguito una ripresa in cui le avversarie continuano più volte a presentarsi davanti a Mauri, che fa buona guardia sulle conclusioni delle ospiti, che tuttavia riescono al 13’ a portarsi in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete delle atletiche. Le rossoblù provano a ribaltare l’equilibrio della gara, ma il triplice fischio decreta l’1-2 in favore dello Sporting Club Maranola.

Sesta sconfitta in campionato per le atletiche, che si avviano ora ad una settimana di riposo da impegni federali, dettata dal blocco dei campionati regionali deciso da AIA e Comitato Regionale del Lazio della Lega Nazionale Dilettanti. Prossimo impegno il recupero in infrasettimanale della nona giornata di campionato, in programma martedì 20 novembre, alle ore 21, a Tor Bella Monaca contro la Vis Virago.

Calcio a 11 maschile

Atletico San Lorenzo vs Atletico Roman 0-2

Settima di campionato per i rossoblù di mister Caci, che affrontano l’imbattuta capolista Atletico Roman. Bonamassa e compagni dimostrano una volta di più di essere all’altezza di qualsiasi compagine del loro campionato, portandosi più volte nell’area dei biancorossi e riuscendo a difendere con ordine la propria porta. Al 27’ gli avversari vanno però in vantaggio con Lucari. I sanlorenzini provano ad invertire l’inerzia del gioco a fronte di avversari più cinici ed esperti nella gestione della gara.

La ripresa vede gli ospiti difendere con ordine il risultato, non lesinando qualche fallo per rompere le trame di gioco atletiche. Al 93’ Morra chiude i giochi, fissando il risultato sullo 0-2 finale per l’Atletico Roman.

1 punto in 4 gare per i rossoblù, che tolto il Gerano, hanno già incontrato tutte le squadre che occupano le prime posizioni in classifica: anche per gli atletici settimana di pausa decretata da AIA e LND Lazio, per ricaricare le batterie e tornare a macinare gioco e risultati come nelle prime uscite stagionali.

Basket femminile

Virtus BK Albano vs Atletico San Lorenzo 44-31

La quinta giornata di C vede le cestiste rossoblù affrontare in trasferta la Virtus BK Albano. Le sanlorenzine aprono il referto con il primo canestro della partita, giocando un primo quarto alla pari, con le padrone di casa che tentano l’allungo verso la metà del tempo, arrivando massimo al +4, grazie anche a qualche viaggio in lunetta, poi ricucito dalle atletiche, che riescono a mantenersi in partita trovando buoni tiri e chiudendo il quarto sull’11-10 per la squadra di Albano. Nel secondo quarto aumenta la mole di palle perse e tiri sbagliati per le ospiti, che non riescono a capitalizzare quanto di buono costruito, trovando soltanto 3 punti in dieci minuti, e subendo il break che si rivelerà decisivo per l’andamento della partita, con i 13 punti a referto delle ragazze di Albano che vanno al riposo lungo in vantaggio per 24-13.

Al rientro dalla pausa si torna ad una situazione di equilibrio, dove le rossoblù continuano a commettere errori proprio nei momenti in cui sarebbe decisivo sfruttare le disattenzioni avversarie, con il distacco che oscilla tra i sei e i dieci punti. Parziale a favore atletico, 9-10, che avvia all’ultima frazione di gioco sul 33-23. Negli ultimi dieci minuti continuano i problemi realizzativi delle ospiti, che, nonostante producano ancora occasioni per ridurre lo svantaggio, non riescono ad andare a segno con continuità e mettono a referto 8 punti, contro gli 11 concessi alle biancoverdi, che andranno poi a definire il 44 – 31 finale.

Prossimo appuntamento col basket femminile venerdì 16 novembre alle 21:15: sul parquet di casa della Palestra di Via Montona sarà ospite l’MSC Basketball Academy.

Settore giovanile

Minipulcini: San Basilio 2.0 vs Atletico San Lorenzo 0-1

Pulcini: Atletico San Lorenzo vs Forum 4-2

Allievi: Vigna Pia vs Atletico San Lorenzo 8-2

Prendono avvio i vari campionati a cui sono iscritte le squadre del settore giovanile rossoblù, ad eccezione degli Esordienti, da quest’anno segnati a competizioni FIGC.

Esordio bagnato dalla vittoria per i Minipulcini di mister Bambara, impegnati nel campionato di calcio a 5 ACLI: contro il San Basilio 2.0 dei quattro mini-tempi tre ne finiscono in parità ed uno a favore degli ospiti, che conquistano così i primi tre punti della stagione.

Ai Cavalieri di Colombo seconda giornata del campionato di calcio a 8 CGR per i Pulcini di mister Zarlenga, avversari i blu del Forum: Adam porta in vantaggio i suoi, che raddoppiano con una conclusione a rete di Lorenzo. Gli avversari accorciano le distanze, ma Cristian e Riccardo incrementano il bottino dei rossoblù, che terminano l’incontro sul 4-2, che vale la seconda vittoria consecutiva.

Gli Allievi di mister Di Battista e Guccini esordiscono in campionato CGR in casa del Vigna Pia, in una partita che inizia in salita per gli atletici, che chiudono il primo tempo con il passivo di 4-0. Ad inizio secondo tempo i sanlorenzini entrano in campo con un’altra marcia che porta al primo gol di Youssef e subito dopo ad un rigore, sbagliato da Ahmed H., ma prontamente insaccato da Chrishna sulla ribattuta. Una nuova accelerata degli avversari porta infine al fischio finale sul risultato di 8-2 per il Vigna Pia.