SPORT

Atletico San Lorenzo: torna a vincere il calcio a 11, le atletiche sconfitte sotto il diluvio

A Roviano arrivano i primi tre punti della stagione per il calcio maschile, mentre la Roma Calcio Femminile passa a San Lorenzo per 1-2

Calcio a 5 femminile

Atletico San Lorenzo vs Roma Calcio Femminile 1-2
La terza giornata del campionato di serie C vede le atletiche impegnate in casa contro la Roma Calcio Femminile, reduce da due vittorie rotonde e nel gruppo di testa in classifica. Scoffone schiera Mauri tra i pali, Bernacchia, Strambini, Casalati ed Albanese, mentre Procaccini inserisce nel quintetto base Cacchioni, Bartolini, Coccia, Pasquali e Santilli.
Sotto una vera e propria bomba d’acqua si svolge un primo tempo giocato a ritmi bassi, dettati dal campo pesante che fatica a drenare la quantità d’acqua. Le rossoblù riescono a tenere botta rispetto ad avversarie più quotate, e si affacciano più volte dalle parti di Cacchioni con Dastoli e Ciucci. Coccia, Pasquali e Santilli si portano progressivamente sempre più spesso dalle parti di Mauri, trovando in più occasioni i legni a respingere le conclusioni, finché al 26’ un’azione personale di Di Segni rompe l’equilibrio. L’Atletico non demorde e al 2’ di recupero del primo tempo trova la rete del pareggio: è Adamo su punizione a portare il risultato sull’1-1 su cui si chiude il primo tempo. La seconda frazione di gioco vede le sanlorenzine tentare il colpaccio, affacciandosi più volte in area avversaria con Casalati e Nita, ma le ospiti difendono ordinatamente e ripartono più volte verso la porta rossoblù. Al 15’ arriva la seconda rete delle ospiti, che vanno a segno grazie ad una nuova iniziativa personale di Di Segni, abile a smarcarsi e ad insaccare un secco diagonale sul secondo palo. Una successione di folate offensive da parte di entrambe le squadre pone fine al secondo tempo sul risultato di 1-2 per la Roma Calcio Femminile, alla terza vittoria consecutiva. Sabato 13 ottobre alle 18:00 la prossima occasione per cercare i primi punti della stagione contro la Virtus Ostia.

Calcio a 11 maschile

Roviano Football Club vs Atletico San Lorenzo 0-2

Prima trasferta stagionale per i rossoblù , ospiti dei biancazzurri del Roviano Football Club. Un Atletico particolarmente dinamico parte subito all’attacco alla ricerca di una vittoria che manca da 199 giorni, e trova già al 6’ la rete del vantaggio, con un gol di testa di Biondi. I sanlorenzini continuano a proporsi a più riprese dalle parti del portiere avversario, e al 21’ trovano il raddoppio con una bella girata sul secondo palo di Al Safadi. La partita si incanala definitivamente sui binari atletici, che continuano a pressare sulla difesa avversaria: il primo tempo termina sullo 0-2 per gli ospiti, che ripartono nel secondo tempo alla ricerca della terza marcatura. Gli avversari provano a riprendere la partita, ma l’Atletico difende bene e sono poche le azioni che impensieriscono la porta di Poma. La terza rete non arriva e il fischio finale fissa il risultato sullo 0-2: prima vittoria stagionale per il calcio a 11, che sale a 4 punti in classifica. Prossimo appuntamento alle 15:00 di domenica 14 ottobre al Vittiglio contro il Pibe de Oro, autore come gli atletici di una vittoria e di un pareggio nelle prime due giornate di campionato.