SPORT

Atletico San Lorenzo: Seconda vittoria per il basket femminile, sconfitta di pochi punti la squadra maschile

In un week-end in cui i campionati di calcio a 11 e calcio a 5 sono stati fermati dalle
federazioni per problemi meteorologici, largo al basket, con le rossoblù che continuano a
vincere e convincere e il basket maschile che si ferma in casa

Basket femminile

Montesacro Roma – Atletico San Lorenzo 48 – 51
Trasferta a Montesacro per le sanlorenzine, ospiti del Montesacro Roma sul parquet del PalaFucini. Partono forte le rossoblù, protagoniste di un magistrale primo quarto, in cui riescono a portare a distanza di sicurezza le avversarie, mettendo da parte un buon
margine di vantaggio gestito poi al meglio per tutta la partita. Decisivo il terzo quarto, in cui le atletiche hanno saputo soffrire e mantenere alta la concentrazione, tenendo ampiamente testa al ritorno in partita della squadra di casa. Ultima frazione di gioco combattuta, chiusa meritatamente con l’Atletico davanti per 48-51. Prima affermazione in trasferta e seconda vittoria consecutiva per il basket femminile, che proverà ora a proseguire la serie di risultati utili venerdì, sul parquet amico della palestra comunale di Via Montona contro il Basket Valsugana.

Basket maschile

Atletico San Lorenzo – Virtus SR Basket 56 – 60

Sfida importante per i rossoblù, che ricevono a domicilio una diretta rivale nella lotta per i play-off. Partenza lenta per la squadra di casa, che chiude il primo quarto con gli avversari gialloblù avanti per 11-19. Seconda frazione che inizia sulla falsa riga della prima, ma i rossoblù sono abili a rientrare in partita con un parziale di 14-0, che permette loro di andare al riposo lungo in vantaggio per 30-28. Spinto dai cestisti Mattei e Dorno, entrambi in doppia cifra, l’Atletico prova a chiudere la partita nel terzo quarto, chiuso davanti agli avversari di 5 punti. Complici le assenze di Moncelsi e Rizzo, i rossoblù vanno in debito di energie in un ultimo quarto che vede un deciso ritorno degli avversari, capaci di portarsi in vantaggio a due minuti dalla fine della partita e di gestire gli ultimi assalti sanlorenzini. Finisce 56-60 per la Virtus SR Basket, che si riporta prepotentemente in corsa per l’accesso ai play-off. Nulla di definitivamente compromesso per gli atletici, che restano agganciati a pari merito al sesto posto, ma con differenze canestri sfavorevoli rispetto agli avversari: per continuare a correre sarà necessario cercare sabato sera l’impresa in trasferta sul parquet della capolista Sportlab.