Atletico San Lorenzo: riparte con un pareggio l’avventura del calcio a 11 maschile

Prima in casa dei rossoblù, che agguantano nel secondo tempo il pareggio contro l’Accademia Sporting Roma. Le atletiche escono sconfitte dalla sfida col Villa Aurelia SC

Calcio a 5 femminile

Villa Aurelia SC vs Atletico San Lorenzo 9-0

Trasferta ostica per le atletiche, impegnate sul parquet della Fustal Arena, campo di casa del quotato Villa Aurelia SC: le ragazze di mister Scoffone scendono in campo con Mauri tra i pali, Bernacchia, Strambini, Casalati ed Albanese a completare il quintetto iniziale, mentre De Lucia manda in campo Petroletti, Papitto, Capolunghi, Formiconi e Natoli.
E’ proprio quest’ultima ad aprire le marcature al 2’ con una bella azione sulla sinistra. L’Atletico prova a prendere le misure delle avversarie, a loro agio sul proprio campo di gioco dalle dimensioni maggiori rispetto ad altri campi, e riesce ad affacciarsi dalle parti di Pietroletti con Albanese e Casalati. Al 22’ Accorsi porta sul 2-0 la squadra di casa, risultato su cui si chiude il primo tempo, in cui esordiscono in maglia rossoblù Adamo e Dastoli. Alla ripresa il Villa Aurelia aumenta i ritmi ed incrementa il vantaggio al 34’ con Capolunghi e al 37’ con D’Elia. L’Altetico, che vede la prima presenza in campo anche per Russo e Giuliani, prova a difendersi come può, ma dal 40’ in avanti le avversarie dilagano con la doppietta di Papitto, la seconda marcatura di D’Elia e le reti di Boni e Formiconi, che fissano il risultato sul definitivo 9-0 per la squadra di casa.
Prossimo appuntamento per le atletiche sabato 6 ottobre alle 19:30 ai Cavalieri di Colombo contro la Roma Calcio Femminile, reduce da due rotonde vittorie con Virtus Ostia e Vetralla.

Calcio a 11 maschile

Atletico San Lorenzo vs Accademia Sporting Roma 1-1

Esordio casalingo per il calcio a 11 maschile, impegnato nel girone G del campionato di seconda categoria: prima assoluta da mister per l’ex capitano rossoblù Caci e prima da capitano per Bonamassa. Avversari i gialloneri dell’Accademia Sporting Roma, che provano subito a spingere sull’acceleratore, macinando gioco ed azioni offensive, e si portano in vantaggio al 25’ del primo tempo con Pedalino, abile a finalizzare in rete un’azione nata sulla fascia sinistra. L’Atletico San Lorenzo, sospinto da un pubblico numeroso, prova a riprendere le redini della gara e si affaccia più volte dalle parti del portiere avversario. Il primo tempo termina sullo 0-1 per l’Accademia Sporting Roma. La ripresa vede i rossoblù continuare ad assaltare la porta avversaria: al 20’ il nuovo entrato Bikou viene steso in area e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Di Staso si incarica dell’esecuzione, insacca la palla alle spalle del numero 1 giallonero e riporta la gara sul pareggio. I sanlorenzini continuano a tambureggiare in area avversaria, ma la sfida termina sull’1-1.
L’appuntamento con la prima vittoria in campionato è rinviato quindi alla prima trasferta stagionale, domenica 7 ottobre col Roviano Football Club, fischio d’inizio alle ore 15:30.