SPORT

Atletico San Lorenzo: Pulcini e Minipulcini salgono sul podio!

Giornata di finali per il settore giovanile, terzo posto raggiunto da due formazioni sulle tre partecipanti. Torna a vincere il basket maschile, il calcio a 11 resta in corsa per i play-out

Basket maschile

Atletico San Lorenzo vs Fortitudo 1900 63-52

Seconda giornata valevole per la Coppa Lazio del campionato promozione per i rossoblù, impegnati sul parquet amico di Via Montona contro il Fortitudo 1900 Basket. I ragazzi di coach Ianniello si impongono, nonostante le numerose assenze, con il punteggio di 63-52, in un match che si sblocca definitivamente solo nell’ultimo quarto dopo un sostanziale equilibrio, quando la compagine sanlorenzina riesce a trovare il canestro con continuità e aumenta la pressione difensiva. Prima vittoria nel girone di coppa degli atletici, in attesa del prossimo appuntamento di venerdì sera, quando scenderanno in campo in casa contro il Fara Sabina per la terza giornata della Coppa Lazio.

 

Calcio a 11 maschile

Atletico San Lorenzo vs Futbol Montesacro 0-2

Terzultima giornata di campionato per i rossoblù, che ospitano al Vittiglio il forte Futbol Montesacro, quarta forza del campionato. Confermata la novità tattica di capitan Caci perno d’attacco, l’Atletico gioca una partita coraggiosa e a viso aperto, sebbene gli avversari approfittino di una disattenzione difensiva per portarsi in vantaggio a metà primo tempo. Grinta e trame offensive maggiormente organiche permettono agli atletici di restare in partita lungo tutta la prima e la seconda frazione di gioco, prima di subire la rete del definitivo 2-0 a pochi minuti dalla fine della gara. Complici i pareggi delle concorrenti per i play-out, sarà necessario fare più punti possibili nelle ultime due gare, ad iniziare dalla trasferta di domenica a Settecamini contro il Pro Sette, fanalino di coda del campionato e dalla successiva sfida casalinga contro il Certosa, già salvo da tempo. Obiettivo dei sanlorenzini sarà mantenere la quattordicesima posizione in campionato e ridurre a massimo 8 punti il distacco dalla tredicesima, in maniera tale da poter disputare la partita di play-out.

 

Settore giovanile

Tempo di finali per il calcio giovanile. La giornata di savato ha visto svolgersi le finali di tutte le categorie dei campionati ACLI al Campo Dribbling di Via Cerbara. Per l’Atletico tre impegni nelle finali per il terzo e quarto posto nelle categorie Esordienti, Pulcini e Minipulcini.

I primi a scendere in campo sono i Pulcini che per problemi organizzativi invece di una finale secca giocano un triangolare che aggiudica il terzo, quarto e quinto posto in un incrocio di due tempi da 20 minuti. Si parte con la sfida tra Monteverde e San Pancrazio Bianca, in cui prevale la prima squadra per 1-0, che, aggiudicandosi il primo punto, resta in campo per incontrare i rossoblù. Abili ad andare in vantaggio senza particolari affanni, i sanlorenzini sono raggiunti sul finale dagli avversari, che fissano il risultato sull’1-1. L’ultimo incontro con il San Pancrazio Bianca vede i piccoli atletici padroni del campo ed andare meritatamente in vantaggio: il San Pancrazio non molla e raggiunge il pareggio, ma l’Atletico preme sull’acceleratore e vince 3-1, aggiudicandosi il terzo posto.

Verso le 13 è il turno dei Minipulcini, si gioca a 5 con la formula dei tre tempi contro il San Pancrazio. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato e finisce in parità. Anche il secondo tempo vede le squadre affrontarsi alla pari, ma i rossoblù si mostrano più concreti e si aggiudicano il tempo per 1 a 0. Il terzo tempo, a differenza dei precedenti è a netto appannaggio dell’Atletico che lo vince per 3 a 1, aggiudicandosi così l’incontro per 2 a 0.

Alle 18 si gioca la finale degli Esordienti, che si trovano davanti il Borgo Amigò B, squadra dominatrice del campionato, ma che perdendo solo la semifinale ha finito per mettersi sulla strada dei sanlorenzini. La partita vede subito gli avversari avanti di due gol già nei primi minuti. L’inerzia della gara è ormai scritta, e gli atletici concluderanno la gara sul 6-0 per gli avversari.

I Giovanissimi fuori dalle finali hanno iniziato un torneo amichevole disputando fuori casa la prima partita contro il San Girolamo, subendo una sconfitta per 4-3.