SPORT

Atletico San Lorenzo: esordio casalingo con vittoria per gli Allievi rossoblù

Gli Allievi portano all’Atletico San Lorenzo l’unica vittoria di un fine settimana in cui le compagini del calcio a 5 femminile e del calcio a 11 maschile erano ferme. Sconfitte di misura per basket femminile e Pulcini, passivi pesanti per Pulcini e basket maschile

Basket femminile

Atletico San Lorenzo vs MSC Basketball Academy 31-33

Sesta giornata di campionato per le cestiste atletiche, impegnate sul parquet di casa contro l’MSC Basketball Academy. Dopo aver ribaltato lo svantaggio di un punto del primo quarto, le rossoblù sembrano ritrovare la giusta grinta e ribaltano il punteggio con un bel 13-12 per poi concludere il secondo tempo in vantaggio di 3, 19-16.  Nel terzo quarto però un calo di concentrazione viene ben sfruttato dalla compagine di Guidonia, che subisce soli 4 punti e ne mette a referto 10. Nell’ultimo quarto la voglia di portare a casa la partita conduce la compagine sanlorenzina sul 30, ma non è purtroppo sufficiente a regalare all’Atletico San Lorenzo la prima vittoria stagionale: la sirena finale chiude il punteggio sul 31-33 per le avversarie. Aldilà della sconfitta, sono da segnalare una buona prestazione difensiva e una discreta intensità in attacco che hanno portato le atletiche a giocarsela sino alla fine. Prossimi impegni mercoledì 21 novembre alle ore 20:30 ad Aprilia contro la Vis Fortitudo Pomezia e sabato 24 novembre alle 18:00 in trasferta contro il San Raffaele Basket.

Basket maschile

Basket Roma Nord 2011 vs Atletico San Lorenzo 79-49

Seconda giornata di campionato e prima trasferta per i rossoblù, di scena al PalaLuiss contro il Basket Roma Nord 2011. Pronti via e subito allungo degli avversari (5-0); l’Atletico riesce a riportarsi a contatto (7-7), salvo poi subire un nuovo parziale, con il primo quarto che termina sul 21-10. La seconda frazione di gioco vede la squadra di casa aumentare il proprio vantaggio fino al +18 finale (43-25). Dopo il riposo lungo l’Atletico San Lorenzo prova a raddrizzare la partita senza riuscirci e chiudendo 58-37 la frazione. Nell’ultimo quarto i padroni di casa continuano ad aumentare il loro vantaggio fino al 79-49 finale. Non bastano le buone prestazioni di Dorno (19 punti) e Pinto (9) sotto canestro: prima sconfitta per i cestisti sanlorenzini, chiamati al riscatto venerdì 23 novembre alle ore 21:30 presso la Palestra di via Montona contro la Luiss.

 

Settore giovanile

Minipulcini: Atletico San Lorenzo vs PGDM 1-2

Pulcini: Atletico San Lorenzo vs Don G. Bertoni 0-5

Allievi: Atletico San Lorenzo vs Energy Calcio Bianca 2-1

Fine settimana di soli incontri casalinghi per le tre squadre impegnate in competizione, in attesa del debutto in campionati LND degli Esordienti di mister Giorgi.

I primi a giocare sono i Pulcini di mister Zarlenga, che, reduci da due vittore nelle prime due gare di campionato, restano in partita sino alla fine contro i pari età del Don G. Bertoni, salvo arrendersi poi nei minuti finali: 0-5 in favore degli ospiti il risultato finale.

I Minipulcini disputano invece la seconda giornata di campionato contro il PGDM: gli avversari si aggiudicano i primi due tempi di gioco con i risultati di 1-3 e di 1-4, per i rossoblù reti di Pietro e Luca. Il terzo tempo è invece appannaggio dei padroni di casa che vincono 2-0 grazie ad una doppietta di Flavio. 1-2 il risultato complessivo per gli ospiti che infliggono alla squadra di mister Bambara la prima sconfitta stagionale.

Domenica mattina di grande attesa ed emozione per gli Allievi, all’esordio casalingo assoluto sul campo dei Cavalieri di Colombo. I ragazzi guidati da mister Guccini e Di Battista affrontano l’Energy Calcio Bianca, vincitrice del campionato precedente, ma non si fanno per nulla intimorire ed anzi giocano a viso aperto portandosi in più occasioni davanti alla porta avversaria. E’ Bereket a portare in vantaggio i suoi, che continuano a spingere e trovano la rete del raddoppio con Ahmed E. Gli ospiti accorciano le distanze a pochi minuti dalla fine e si vedono assegnare un calcio di rigore, che il portiere rossoblù respinge con sicurezza, mandando in visibilio la curva accorsa numerosa a sostenere i giovani rossoblù. Il fischio finale manda le squadre negli spogliatoi sul 2-1 per l’Atletico San Lorenzo.