SPORT

Atletico San Lorenzo: vittorie per la pallavolo mista e per il basket maschile

Inizia una rubrica settimanale di cronache di sport popolare, in collaborazione con l’Atletico San Lorenzo di Roma. Ogni martedì brevi resconti, risultati e foto delle partite delle squadre rossoblu impegnate in diversi sport e campionati.

Inauguriamo oggi una rubrica settimanale di cronache di sport popolare, in collaborazione con l’Atletico San Lorenzo di Roma. Da oggi ogni martedì potrete trovare brevi resconti, risultati e foto delle partite delle squadre rossoblu impegnate in diversi sport e campionati.

 

Pallavolo mista

AMP2 Volley – Atletico San Lorenzo 1-3

Esordio da incorniciare per la nuova squadra di pallavolo mista della polisportiva rossoblù, con una vittoria dirompente alla prima uscita ufficiale, in trasferta a Pietralata. Inizio in salita per l’Atletico, costretto a rincorrere, complice l’emozione e la tensione, la quotata APM2 Volley per tutto il primo set. Complice un tifo caloroso dagli spalti, la partita si sblocca durante il secondo set, in cui la grinta e l’attitudine atletica hanno la meglio, preparando la strada alle vittorie del terzo e quarto set.

Basket femminile

Stelle Marine – Atletico San Lorenzo 65 – 54

Gara molto equilibrata quella disputata dalle rossoblù in trasferta ad Ostia contro le Stelle Marine. Equilibrio che regge per i primi due quarti, con le squadre al riposo in parità. A dare una piega decisiva alla partita è il terzo quarto, in cui la squadra di casa infligge un parziale di 8-0, che le atletiche non riusciranno più a ricucire. Nonostante l’ottimo gioco espresso in campo, la squadra rossoblù resta fanalino di coda del girone B del campionato regionale di serie C.

Calcio a 11 maschile

Atletico San Lorenzo – Pro Sette 1-1

Scontro al vertice basso della classifica, tra i rossoblù penultimi e i neroverdi ultimi in campionato. Al Pro Roma, nonostante buoni sprazzi di gioco ed una forma fisica in deciso crescendo, la squadra di casa concede per prima la rete agli avversari, pagando l’unico errore difensivo della partita. Un secondo tempo volitivo fa maturare la rete della squadra di casa, spinta come sempre da cori e coreografie sugli spalti. Ad una giornata dalla fine del girone d’andata l’Atletico resta penultimo, ma guadagna un punto prezioso sulla terzultima, con cui giocherebbe i play-out per non retrocedere, e sul tredicesimo posto, che significherebbe permanenza in prima categoria: la quota salvezza è ora a 6 punti di distanza.

Basket maschile

Fonte Roma Basket – Atletico San Lorenzo 50-71

Si sblocca l’Atletico alla prima di ritorno, giocata in trasferta a Fonte Meravigliosa. Partita combattuta, ma sempre gestita dalla squadra sanlorenzina, che mantiene costantemente un vantaggio rassicurante sugli avversari. Conservando la necessaria lucidità anche nell’ultimo quarto, l’Atletico non incappa nell’errore commesso nelle ultime sei partite, spesso perse proprio sul finale dopo importanti margini tenuti per tutto il corso delle gare, e vince in maniera larga una gara che vale il sesto posto e che aiuta i rossoblù a tornare in attivo nella differenza canestri.

 

Squadre giovanili

Week-end positivo per le squadre di calcio giovanile dell’Atletico San Lorenzo, che portano a casa tre risultati utili su quattro partite: unica categoria a giocare in casa presso il campo dei cavalieri di Colombo, i minipulcini si impongono per 2-0 contro l’S.G. Artigiano. Trasferta vittoriosa per i pulcini che sul campo dell’Accademia del Talento vincono 5-3, mentre gli esordienti pareggiano 1-1 contro l’S.G. Don Bosco Cesano. Sconfitta infine per i giovanissimi che chiudono col passivo di 5-3 il match contro il Don Orione.

 

Calcio a 5 femminile

Turno di riposo. Settimana senza incontri ufficiali per le rossoblù, che hanno goduto di un turno di riposo e hanno potuto concentrarsi nella preparazione dei prossimi impegni in campionato. Terminato il girone d’andata in quarta posizione, lo sguardo è ora rivolto a quello di ritorno, alla ricerca di punti pesanti anche con le compagini che ad inizio stagione hanno messo in difficoltà le atletiche: obiettivo il posizionarsi nella migliore posizione possibile in campionato onde provare a centrare, per la prima volta nella storia della squadra, una qualificazione alla Coppa Provincia di Roma.