COMMONS

Sgombero al Lambretta, si resiste sul tetto

Solidali e complici con i compagni e le compagne del csoa Lambretta di Milano: da questa mattina è in corso lo sgombero. Mentre sei attivisti resistono sul tetto, l’appuntamento per tutti alle ore 20 a Piazza Ferravilla. Segui la cronaca della giornata da milanoinmovimento.com

Riportiamo qui comunicato dei compagni del Lambretta: la macchina che vuole ripulire Milano in vista di Expo non si arresta. La macchina che continua a speculare sul patrimonio pubblico mentre i numeri per chi è in attesa di una casa salgono, persevera nel voler spazzare via luoghi di alto valore sociale, culturale e politico, luoghi che rispondono anche alle esigenze dell’abitare. Lo studentato, la palestra, lo sportello sul lavoro, l’aula studio, il bar, lo spray shop, il cineforum, lo studio di registrazione, l’orto … stanno per essere sgomberati nel nome della logica dell’arricchimento di pochi, della città vetrina, dell’annullamento della libertà di espressione di dissenso, controcultura, tutela dei beni comuni. Il Collettivo resiste a questo attacco estivo, in una Milano dove gli sgomberi in Agosto sono un lontano ricordo.

La parola d’ordine per la giornata è “ACCORRETE!!” Per chi non riuscisse a raggiungere Piazza Ferravilla in tempi brevi, ci sarà presidio tutto il giorno e un appuntamento è alle ore 20 in Piazza Ferravilla.

– Leggi la cronaca della mattinata, segui gli aggiornamenti e guarda le foto su milanoinmovimento