ROMA EUROPA MONDO

Tags: DIRITTI

#NonUnaDiMeno: la diretta della manifestazione

Oggi la piazza contro la violenza maschile sulle donne, previste a Roma migliaia di persone. La diretta assieme a RadioSonar e Lab.TV


I tweet #NonUnaDiMeno

Ore 17.30 la testa della manifestazione comincia ad entrare in piazza San Giovanni. 250.000 persone contro la violenza sulle donne, domani si continua nella facoltà di Psicologia di San Lorenzo i tavoli di lavoro



Ore 17.15: azione a Colle Oppio che ricorda come la violenza sulle donne non ha confini e va combattuta in ogni piazza del mondo


Ore 17.00 una manifestazione autorganizzata dalle donne invade Roma contro la violenza maschile sulle donne: "Non torniamo a casa: oggi è nato un nuovo movimento di donne in Italia, connesso alle piazze e a milioni di donne come in tutto il mondo"



Ore 16.30 La marea esonda su via dei Fori Imperiali: "Da oggi nessuno potrà più far finta di non vedere le donne, da oggi tutti dovranno ascoltare a cominciare da chi siede nei palazzi"




Ore 16.00 La marea contro la violenza sulle donne continua a crescere. Dalla testa composta da sole donne vengono spiegati e raccontati i contenuti della manifestazione: la rabbia della lotta e la gioia dell'autodeterminazione.



Ore 15.30 già siamo 100.000 per le strade di Roma, perché le strade sicure le fanno le donne che le attraversano. Un corteo senza spezzoni e la prommessa è stata mantenuta: una marea contro la violenza sulle donne. Le migliaia di voci, esperienze, percorsi e lotte si mescolano in un solo grido: NON UNA DI MENO!



Ore 15.00: il corteo parte e si trasforma pian piano in una marea. Decine di migliaia di persone già in piazza, la testa costituita da sole donne comincia a muoversi. A Roma da tutta Italia centinaia di associazioni, centri antiviolenza, collettivi, spazi sociali contro la violenza sulle donne.




Ore 14.30: la piazza inizia a riempirsi dei colori e delle lotte delle donne e non solo. I pullman fermati all'ingresso della città stanno raggiungendo la piazza.



VIDEO

VIDEO

VIDEO

VIDEO

VIDEO

VIDEO

VIDEO

VIDEO

LIVE STREAMING

Tags: mercoledì 15 marzo 2017
Pratiche di solidarietà ai confini d'Europa da Atene a Taranto

Pratiche di solidarietà ai confini d'Europa da Ate...

@ Esc Atelier
Tags: mercoledì 15 marzo 2017
Ni Una Menos: un percorso in movimento

Ni Una Menos: un percorso in movimento

@ Communia
Tags: sabato 18 marzo 2017
Dopo l’8 marzo, riflessioni e intersezioni dall’Argentina all’Italia

Dopo l’8 marzo, riflessioni e intersezioni dall’Ar...

Esc Atelier
Tags: giovedì 23 marzo 2017
Presentazione del libro

Presentazione del libro "Tecniche di esposizione" ...

@Esc Atelier
Tags: giovedì 23 marzo 2017
 Dopo Lotto Marzo a Roma: Assemblea pubblica Non una di meno

Dopo Lotto Marzo a Roma: Assemblea pubblica Non u...

@ Communia

Articoli più letti