ROMA

Basta aggressioni, fuori i fascisti dalle scuole

Riceviamo e pubblichiamo l’appello per un’assemblea antifascista, dopo l’ennesima aggressione in una scuola romana. Appuntamento venerdì 12 maggio alle 14 in via F. Morandini.

Ad ogni cittadino antifascista della nostra metropoli. Ai lavoratori, agli studenti, agli attivisti. A chiunque creda in un mondo migliore. Venerdì 12 maggio dalle 14:00 saremo in assemblea nel piazzale del Liceo Peano (Via F. Morandini 38).

Basta aggressioni fasciste!

La violenza squadrista di organizzazioni neofasciste continua a colpire fuori e dentro alle scuole, e che questo avvenga ancora nel 2017 riguarda tutte e tutti. Mercoledì mattina due ragazzi, identificati come antifascisti da militanti di Blocco Studentesco (più che ventenni) impegnati in un volantinaggio, sono stati aggrediti con schiaffi e spintoni nel classico stile che li contraddistingue: in 10 contro 2.

Al fascismo, all’odio ed al razzismo si risponde attivandosi e partecipando, scegliendo quotidianamente da che parte stare.

Per questo è importante il contributo di tutte e tutti, per organizzare una risposta comunitaria e viva alla brutalità fascista.

Davanti alle derive autoritarie del mondo in cui viviamo, continueremo strenuamente a rivendicare libertà e solidarietà, a difendere la bellezza della diversità senza chinare la testa.

Non un passo indietro, contro ogni fascismo, non per odio ma per dignità.

Evento fb